Chi siamo

La nostra cantina a conduzione famigliare prende vita nel 2017, vinificando le uve Nebbiolo provenienti dai vigneti di proprietà, situati nella sottozona Faset.


La nostra famiglia ha da sempre posseduto questi terreni e il padre di Piercarlo, Dante, produceva vino già negli anni '70.

Piercarlo, entrato in azienda nel 2000, per diversi anni coltiva i vigneti, acquisendo anno dopo anno esperienze maggiori, riducendo al massimo l'utilizzo della chimica in vigneto, effettuando diversi tipi di sovescio tra i filari a seconda della composizione del terreno, puntando sui diradamenti ed evitando la troppa esposizione al sole per i grappoli.                                                    L'obiettivo in vigna è sempre stato vendemmiare grappoli maturi ma ancora freschi, croccanti e non cotti.


Dal 2017, Piercarlo decide di riprendere la vinificazione, affiancato dalla famiglia.

I nostri prodotti sono il frutto di vecchi vigneti, di tradizioni rispettate nel tempo e tramandate di padre in figlio.


In cantina le innovazioni ci permettono di ottenere vini puliti e senza difetti, evitando qualsiasi intervento eccessivo, portando nel bicchiere l'espressione più nitida possibile di quello che è stata l'annata.


Ogni annata è diversa, ed ognuna ha le proprie caratteristiche. E' fondamentale poterle notare nel bicchiere e capire come hanno reagito i nostri grappoli alle diverse situazioni che si sono presentate.