Piercarlo Culasso
La filosofia

La filosofia

Ci occupiamo con attenzione di tutte le fasi produttive, dando la priorità alla vigna, che è la parte più importante della produzione e determinerà la qualità del vino.


Il nostro obiettivo è avere il minimo impatto possibile sul terreno e sul territorio, in modo da rispettare la vite e assecondare i suoi bisogni al momento giusto.


Essendo una piccola azienda agricola riusciamo a reagire tempestivamente alle necessità della vite, effettuando manualmente le lavorazioni. Inoltre, riduciamo al minimo l'uso dei mezzi cingolati per mantenere il terreno soffice e arioso e permettere alle piogge di penetrare in profondità nel terreno.


In cantina le innovazioni ci permettono di ottenere vini puliti e senza difetti, evitando qualsiasi intervento eccessivo, portando nel bicchiere l'espressione più nitida possibile dell'annata.


Cerchiamo di esprimere al meglio le caratteristiche di questa zona, ricca di profumi ed eleganza.


I vini che vogliamo produrre sono sinceri, fini e rappresentano al meglio questo terroir irripetibile.

Ogni annata è diversa, ed ognuna ha le proprie caratteristiche. E' fondamentale poterle notare e capire come hanno reagito i nostri grappoli alle diverse situazioni che si sono presentate.

Il quadrifoglio

Abbiamo un legame molto particolare con i quadrifogli perché durante il lavoro in vigna ne troviamo moltissimi.


Il nostro logo rappresenta infatti un quadrifoglio stilizzato, che non subito viene notato, ma deve essere trovato, proprio come i quadrifogli in natura.


Questa foglia simboleggia rispetto, abbondanza, amore e salute. Virtù per noi fondamentali.